Il design Mobirolo

nella Riviera Romagnola

La nuova passeggiata di Gabicce


La passeggiata di Gabicce si rinnova con il design di Mobirolo. Un nuovo traguardo raggiunto a tempo record dal team di Mobirolo sulla Riviera Romagnola. Il comune di Gabicce ha progettato un intervento di rifacimento di un tratto della splendida passeggiata a mare percorsa ogni estate da decine di migliaia di persone.

Un luogo emblematico per la riviera: il lungomare della Romagna è ciò che caratterizza le località marittime della regione. Per questo motivo siamo molto fieri di aver avuto la possibilità di rinnovare e migliorare un sito così importante per tutti gli abitanti del paese e tutti i turisti che ogni anno accorrono per godersi una splendida vacanza sulle nostre spiagge.

La realizzazione


L'assegnazione delle opere e la firma del contratto sono avvenute entro il 16 Aprile 2019. La lunghezza della passeggiata soggetta all'intervento è di 340 metri.

Il comune di Gabicce ha pianificato un lavoro in più fasi: innanzitutto occorreva procedere con l'abbattimento del vecchio muretto della passeggiata; il solaio sottostante è stato rinforzato e la pavimentazione è stata rifatta. L'ultima fase di costruzione è stata l'installazione della ringhiera Mobirolo in acciaio e vetro. La consegna della ringhiera è avvenuta il 27 maggio 2019, tempo massimo consentito per permettere alle attività della spiaggia di iniziare regolarmente la stagione balneare senza intralci per le famiglie.

La ringhiera


Modello fornito: Rod 300 RG. Costituito da elementi verticali e corrimano in acciaio inox aisi 316 con trattamento lucido (l’unico che consente una buona resistenza alla salsedine) il tamponamento è stato eseguito con pannelli in vetro stratificato e temprato. La ringhiera ha una portata di 300 Kg/ml richiesti dalla normativa per un uso pubblico. Siamo fieri di essere riusciti a centrare alla perfezione tutte le richieste della committenza, rispettando in pieno i tempi di realizzazione. Tutto questo è stato possibile anche e soprattutto grazie alla determinazione ed al forte dinamismo e sinergia dell’amministrazione comunale, dove il team tecnico che fa capo all'architetto Michele Bonini, ha lavorato con spirito di gruppo, grande collaborazione e dinamismo con tutti gli attori, riuscendo a coordinare tutte le attività per il rispetto dei termini e garantendo la riuscita in tempi record.

Per maggiori informazioni compila il modulo

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy

Se preferisci chiamaci

+390522211830

Email inviata correttamente!

La tua richiesta è stata inviata correttamente, verrai contattato il prima possibile. Grazie

Chiama subito

+390522211830